"; var newstr = document.all.item(printpage).innerHTML; var oldstr = document.body.innerHTML; document.body.innerHTML = headstr+newstr+footstr; window.print(); document.body.innerHTML = oldstr; return false; }
non sei ancora nostro cliente? compila il form
"Impegno, competenza e soluzioni efficaci per aiutare i nostri clienti ad ottenere il miglior risultato possibile."

OPERAZIONI TRANCHED COVER Siglato accordo tra ANCE CAMPANIA e IPC Consulting s.r.l.


 

Delibera GRC n. 378 del 24-09-2013 – Misure di sostegno al tessuto produttivo 

Misura “Tranched Cover”

Il «Tranched Cover» è una innovativa formula di garanzia prestata dalla Regione Campania che consente alle banche di offrire finanziamenti alle imprese anche in assenza di garanzie da parte delle stesse, contrastando il fenomeno della contrazione del credito (credit crunch).

Nella fattispecie la Regione ha costituito – per il tramite della Società Sviluppo Campania – un fondo di garanzia a favore delle banche da applicarsi non sul singolo finanziamento, ma su un “pacchetto” (pool) di finanziamenti da erogare alle imprese, ottenendo una virtuosa “amplificazione” del numero dei finanziamenti erogabili anche di dimensioni ridotte.

Il trattamento “in pool” da parte delle banche di tali finanziamenti non avrà alcun impatto nel rapporto specifico tra la banca e ciascuna impresa se non quello del beneficio per quest’ultima di vedersi aumentare la propria capacità creditizia.

Ciascuna impresa risulterà pertanto affidataria rispetto al proprio merito creditizio, alla propria capacità reddituale e alle proprie condizioni.

Nell’ambito di detta Misura l’ACEN (Associazione Costruttori Edili Napoli) e la IPC Consulting s.r.l. in uno con la M&S s.n.c. hanno sottoscritto un accordo di convenzione per assistere le singole Imprese facenti capo al Sistema ANCE nella presentazione delle istanze di finanziamento alle Banche risultate aggiudicatarie dell’Avviso di cui sopra.

le Imprese Associate interessate all’operazione possono inizialmente compilare scheda per la raccolta dati ed inviarla a mezzo e-mail alla IPC Consulting s.r.l.  piattaforma.ancecampania@ipcconsulting.it  .

La IPC Consulting provvederà  successivamente a fornire alle Imprese le credenziali di accesso per l’inserimento nella Piattaforma Costruttori dei dati richiesti dall’Istituto Finanziatore.

 

Gestione del credito
Attività di servicer
Factoring
Leasing
Finanza aziendale
Consulenza direzionale